Chi Siamo

Siamo Ludus in Fabula!

Un gruppo di amici che spendono del tempo di qualità per trovarsi e giocare assieme, due chiacchiere, una battuta: insomma abbiamo trovato un modo fantastico di divertirci.

Un poco di storia? eccola: nel 1998 eravamo 10 giovani soci della Pro Loco di Trezzo sull’ Adda e ci incontravamo per giocare di ruolo. Poi sono arrivati i giochi di miniature e abbiamo avuto la nostra prima sede. Nel 2006 il grande passo: abbiamo costituito la nostra Associazione di promozione ludico culturale  senza scopo di lucro. Qui puoi trovare il nostro statuto e questo il regolamento interno.

Il principale scopo di Ludus in Fabula è la diffusione e la promozione del gioco intelligente in tutte le sue forme, dai giochi di ruolo ai giochi di miniature passando per i giochi da tavolo e di carte; Diamo spazio anche a tutte le attività a questi collegate, quali: il modellismo, la lettura e la scrittura, ogni forma di espressività. Lo facciamo mettendo tutto il nostro impegno, volontariamente e senza pretesa economica, condendo il tutto con lo spirito di chi vuol condividere la propria passione. Nel tempo il gruppo è cresciuto, si sono aggiunti ed integrati appassionati che hanno portato nuove attività in associazione ed insieme siamo diventati un riferimento nel panorama dei gruppi ludici. 

Dal 2014 abbiamo aperto una seconda sede in Osio Sopra e siamo felici di poter offrire un nuovo luogo d’incontro per altri giocatori.

Le nostre sedi sono un punto d’incontro per chi vuole condividere la passione per il gioco, lì ogni socio può pianificare sessioni di gioco oppure organizzare eventi straordinari come tornei, meeting di gioco oppure mostre; insomma ogni idea può essere messa in pratica.

Hai voglia di venire a passare tempo di qualità con noi? Bene, noi ti stiamo aspettando!

Lo Staff di Ludus in Fabula

Scopri le nostre Attività