Review Micro Art Studio – Catwalk

Per la nostra rubrica di modellismo vogliamo presentare una Review del primo kit in legno di Micro Art Studio che abbiamo ricevuto. Questo prodotto in HDF (high Density Fiber) della Microartstudio è stato il primo su cui abbiamo lavorato per costruire il nostro tavolo di Infinity.

Nonostante il piccolo formato e l’esiguo numero di fogli, si sviluppa in una struttura di grande impatto visivo e funzionale rispetto alle dinamiche di gioco. Infatti, a fronte di un pacchetto di soli 4 fogli, si può estendere per una lunghezza totale di 85cm ed un’altezza di 12cm.

Catwalk Micro Art Studio

Questa è solo metà del kit e già risulta una struttura davvero imponente che riesce a far sviluppare il gioco anche nella dimensione verticale del tavolo da gioco

Il pacchetto prevede l’assemblaggio in molteplici configurazione che ne modificano il volume, e di conseguenza l’interazione delle miniature sul tavolo di gioco. Va ricordato comunque che, una volta scelto il modello di montaggio, è sconsigliato cambiare idea troppe volte, in quanto si rischia di perdere la coesione dei pezzi.

Consigli per l’assemblaggio:

Ogni singola tavola dovrebbe essere scartavetrata leggermente con grana fine prima di rimuovere i pezzi, soprattutto quelli piccoli, al fine di agevolare la rimozione dello strato lucido che si deposita durante il taglio laser e far aderire meglio il colore. Sarebbe buona norma dipingere, almeno con il primer, il pezzo prima di rimuoverli dal supporto.

Assemblaggio Micro Art Studio Catwalk

Un delle finezze del kit: un pratico attrezzo inserito nel kit stesso facilita la rimozione dei pezzi dal foglio

Prima della rimozione, fare un leggero passaggio con la lama di un taglierino sul lato opposto al taglio laser per agevolare la separazione delle parti. Passare con una lima piatta negli incastri per evitare di forzare il montaggio.

Catwalk Micro Art Studio, particolare

Particolare della scalinata: ogni gradino è inciso con il massimo dei dettagli

Seguendo queste procedure si noterà che il lavoro risulta molto veloce e, con poco sforzo preliminare, si avrà un elemento scenico di tutto rispetto.


logo_microartstudio

Micro Art Studio nasce nel 2003 da un gruppo di hobbisti. Dal 2005 è una delle compagnie più in rapida crescita nel settore delle Miniature e degli accessori per Wargames. La loro gamma di prodotti include basette scenografiche, scenari in resina e schiuma rigida, tray di movimento, accessori per conversioni, segnalini, sagome e miniature fantasy e sci-fi. Producono in esclusiva miniature in 30mm della serie Discworld.

Condividi con